DEBUG 1

Di Prima è frutta a Catania dal 1949...

Frutta Di Prima...Frutta di prestigio.



Quella dei F.lli Di Prima a Catania è un’avventura iniziata negli anni ’30 da Gino Di Prima che con il suo carrettino vendeva frutta e verdura nella zona del Fortino di Catania, mentre i figli lo collaboravano con altri carrettini in altre zone di Catania già negli anni ‘40; Concetto nella zona di Via Paternò, Agatino e  in Via Ughetti, Alfio in Via America e in Via Madonna della Catena.
Ricordato con nostalgia dagli anziani è il mitico posto ambulante di fichi d'india realizzato dal Padre Gino nel ’36 in P.zza San Domenico e successivamente  i fratelli Di Prima nel ‘40 in Via Gemmellaro. Questo era diventato luogo di ritrovo per i nottambuli dell’epoca i quali erano soliti nel dopo teatro ritrovarsi per vere e proprie scorpacciate di ‘Bastardoni’ . Mitica era l’usanza della ‘Spina’: ogni gruppo o comitiva si riuniva attorno ad un mucchietto di fichi d'india in una di queste all’interno nascosta vi era ‘la spina’ costituita da un pezzo di legnetto, a chi capitava questo toccava pagare il gustosissimo giro di fichi d'india. Tradizione scomparsa e sostituita oggi dai cornetti caldi notturni. Già nel 1945 venne aperto il primo punto vendita in Via Gambino, nel ’49  Agatino aprì in Viale Libertà e successivamente Concetto in Via M. Ventimiglia. Fu aperto anche uno show room a Taormina per le cassette regalo di agrumi da spedire in tutto il mondo.Rinomati furono già d’allora queste botteghe per l’importazione e l’assortimento di primizie da tutto il mondo e gradite dal mondo della ristorazione, mentre rinomate ed apprezzate furono e sono ancora oggi le mitiche cassette di arance spedite in tutto il mondo. In quegli anni a Catania particolarmente viva era l’attività del teatro ‘Massimo Bellini’ , ed in occasione di spettacoli i F.lli Di Prima erano chiamati ad allestire tipici banchetti come contorno alle scenografie teatrali.



OGGI


A Catania, nella provincia della Sicilia più ricca di specialità gastronomiche a breve distanza da C.so Italia e dalle centralissime Via G. D’Annunzio e Via Firenze . in Via Martino Cilestri nr.54 - è un prestigioso negozio di Primizie e Vini di Sicilia “ Extrafrutta Di Prima” – Qui puoi trovare dalla frutta tropicale ai prodotti tipici Siciliani – la famiglia Di Prima da oltre 80 anni si occupa anche di far giungere i Vostri auguri particolari in ogni parte del mondo con le oramai famose cassette regalo di arance rosse, fichi d'india, mandarini, vini pregiati di Sicilia ed altri frutti tipici della nostra provincia con spedizione aerea curata e consegna a domicilio in Italia ed estero, oltre alle ceste regalo personalizzate di frutta fresca, tropicale e secca magari abbinati da un buon vino o spumante Siciliano, un modo particolare per far giungere i Vostri auguri non solo a Natale. Ceste che ogni anno riscuotono un successo tale da soddisfare nuovi e prestigiosi clienti a livello nazionale. L’azienda nel corso degli anni è stata gratificata da numerosi attestati di riconoscimento ed è specializzata nella selezione e fornitura dei migliori prodotti freschi per le migliori cucine di ristoranti ed alberghi.

Venite a visitare il nostro nuovo punto vendita di Catania in via M. Cilestri, 54

  Extrafrutta Di Prima (In Memoria Di Agatino) Via Martino Cilestri 54
95129 Catania (CT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Tonino
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Cibrario Marco

Casari da quattro generazioni

La famiglia Cibrario

Da sessant’anni la nostra famiglia si dedica con amore e passione ad un mestiere antico, che affonda le sue radici nella secolare tradizione casearia della Valle di Susa.
È il 1963 quando nonno Giuseppe e nonna Alfredina giungono a Chiomonte con le prime, poche mucche per dedicarsi, tra molti sacrifici e difficoltà, ma anche con tanta determinazione, all’allevamento, alla pastorizia e alla produzione di formaggi, nella splendida cornice incontaminata dell’Alta Val di Susa.

Scopri una tradizione di famiglia che va avanti da quattro generazioni con passione e amore per la natura.

Qualità e rispetto per la natura

Tecnologia a supporto della tradizione

Da allora molto è cambiato: l’azienda è cresciuta, i capi di bestiame si sono moltiplicati, le tecniche di produzione si sono modernizzate e si avvalgono oggi di tecnologie innovative e all’avanguardia. Ciò che è rimasto invariato è il nostro amore per la natura, la passione per un lavoro spesso duro, ma profondamente gratificante, e la volontà di continuare a migliorarsi ogni giorno.


Un’arte tramandata da generazioni

Una filiera organizzata per portare in tavola la genuinità

Oggi è principalmente il giovane Giuseppe, insieme a papà Marco, ad occuparsi della mandria, dell’allevamento, della gestione dei pascoli e della fienagione.
A gestire il caseificio sono invece principalmente Marinella, Debora e Sabrina, le donne della famiglia, che con amore e passione si dedicano quotidianamente a seguire ogni fase della realizzazione delle tome, dei formaggi e degli yogurt.


Scopri i nostri prodotti con una filiera sostenibile a Km zero.

Visita il nostro store online.


Vai all' e-Shop